Oggi siamo invasi da tools che permettono:
- di fare campagne adv
- automatizzare email marketing
- creare landing page
- monitorare i dati online
- creare piattaforme e-commerce
- …
Prima di utilizzare questi strumenti utili per la tattica, però, visto che è inutile mettere in pratica tattiche prive di qualsiasi pianificazione strategica, occorre progettare, pianificare e definire la propria strategia di marketing digitale cominciando a rispondere alle seguenti domande:
- cosa sai fare?
- cosa richiede il mercato?
- cosa sei in grado di proporre ai tuoi clienti?
- come puoi comunicare i tuoi valori, prodotti e/o servizi?
Questo corso ti aiuterà a dare una risposta a questi fondamentali quesiti e ti fornirà lo strumento e il metodo per comprendere quali sono gli elementi indispensabili per realizzare la tua strategia di digital marketing, ma non solo.
CONTENUTI
- Spiegazione e rappresentazione del Digital Marketing Strategy Canvas
- Identificazione del target/clienti con approcci di design thinking:
- Case History
- Esercitazione di gruppo


