PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO
I moderni consumatori sono esposti ogni giorno a un bombardamento mediatico di messaggi pubblicitari. Sono ormai abituati a erigere muri percettivi che impediscono il passaggio della maggior parte delle informazioni, al fine di impegnare al minimo le proprie risorse cognitive.
È per questo che avere una comunicazione efficace diventa un punto fondamentale, se vogliamo che i nostri messaggi non passino inosservati.
Scopri come l’inconscio guida le scelte delle persone e come le emozioni influenzano le decisioni d’acquisto. Immagina di guidare gli utenti a cliccare o acquistare sul tuo sito web applicando i principi della persuasione al marketing e al design. Utilizzando il neuromarketing potrai conoscere e anticipare il comportamento dell’utente, aumentando il tuo successo online.
COSA IMPARERAI: IL PROGRAMMA DEL CORSO
• Cos’è il neuromarketing
• Il neuromarketing e le sue applicazioni nel web
• Definire target e personas
• Il cervello umano: come funziona
• Le distorsioni cognitive
• Emotional journey
• Destare l’attenzione
• Far provare attrazione
• Suscitare interesse
• Il momento dell’analisi
• Il passaggio all’azione
• Etica e responsabilità
A CHI È DEDICATO IL CORSO
Il corso è pensato per imprenditori, responsabili marketing, sales manager, commercianti, professionisti, che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze legate ad un moderno approccio al marketing.