PRESENTAZIONE DEL CORSO
Come far emergere un’azienda su web e social?
La risposta potrebbe essere in un’altra domanda…
Quante volte passi oltre?
Milioni di messaggi non lasciano traccia online.
Sai perché?
Non vogliamo più semplici contenuti.
Vogliamo l’anima.
Storie capaci di mettersi in connessione con noi.
Cosa ti proponiamo?
Un corso breve per progettare e sviluppare storie efficaci, pensate per valorizzare aziende, prodotti o servizi su web e social.
Imparerai a usare un nuovo modello di “story making” per costruire content strategy vincenti, da applicare subito e in modo concreto in ogni situazione e per ogni esigenza.
PROGRAMMA
- Story ANALYSIS
- Da dove partire per realizzare una digital content strategy di successo?
- L’analisi interna ed esterna al brand per focalizzare obiettivi, valori, contesto, target, competitor.
- Da dove partire per realizzare una digital content strategy di successo?
- Story STRATEGY
- Quale storia scegliere per identificare la mia azienda?
- La story map e il concept creativo per strutturare messaggi efficaci.
- Quale storia scegliere per identificare la mia azienda?
- Story DESIGN
- Come e dove raccontare la mia storia?
- Il media design per scegliere i canali più giusti e il piano editoriale per pianificare i contenuti nel tempo.
- Come e dove raccontare la mia storia?
- LEARNING BY DOING
- Casi concreti, simulazioni aziendali, esercizi individuali e in team per sperimentare attivamente i contenuti in contesti reali.
VANTAGGI
- UN MODELLO DA APPLICARE SUBITO
- Potrai applicare un modello semplice e concreto per migliorare il posizionamento di aziende, prodotti e servizi su web e social.
- DIGITAL STORY VINCENTI
- Apprenderai tecniche utili per creare contenuti per il digital marketing più strutturati, coinvolgenti e destinati a farsi ricordare.
- PIÙ ENGAGEMENT
- Scoprirai strumenti per aumentare la partecipazione e l’interazione con il target di riferimento nel digital world.