- Vuoi comprendere come far business nel competitivo macro mercato cinese che guida la crescita economica globale?
- Quali sono i settori di business del Made-in-Italy con maggior potenziale per il mercato cnese?
- Vuoi conoscere se l’attuale trade war tra USA e Cina può avere conseguenze per l’export e gli investimenti dall’Italia?
- Qual è la checklist per un’azienda italiana che vuole entrare, crescere ed espandersi nel mercato cinese?
- Vuoi esportare oppure investire in Cina?
- Come si promuove il proprio prodotto e il proprio brand nel mercato cinese?
Per avere le risposte a queste domande, partecipa all’evento formativo che ti aiuterà a capire come far business nel competitivo macro mercato cinese che guida la crescita economica globale. Tutte le risposte alle tue domande da parte di Antonio Acunzo, uno dei massimi esperti di sviluppo internazionale delle imprese.
CONTENUTI
- La CINA è un macro-mercato: una istantanea sul quadro macroeconomico del paese con focus sugli aspetti socio-culturali che caratterizzano il mercato CINA, le SEZ (Special Economic Zones) e la regione della Greater China
- La CINA del futuro: da fabbrica del mondo ad hub globale dell’innovazione
- La CINA del futuro: Made in China 2025 e Belt and Road Initiative
- Le relazioni di business e di export tra Italia e Cina e quali i settori del Made-in-Italy con maggiore potenziale per il mercato Cina
- Market Intelligence: come conoscere il mercato e verificare le opportunità di business e il potenziale di mercato per il proprio prodotto
- Il mercato Cina: una istantanea sugli aspetti legislativi: le attività di investimento (la nuova legge sugli investimenti esteri – Foreign Investment Law – che entrerà in vigore il 1° gennaio 2020), la legislazione societaria, la protezione di brevetti e IP (proprietà intellettuale)
- Il mercato Cina: una istantanea sugli aspetti normativi: procedure di ingresso e doganali
- Come verificare che l’azienda sia pronta per affrontare il mercato CINA e che il prodotto sia funzionale per il mercato CINA
- Come promuovere il proprio prodotto nel mercato CINA: innovazione, creatività e marketing, brand identity, brand awareness
- Brand marketing: come superare il gap culturale e comunicare con efficacia in CINA utilizzando gli strumenti e i media più funzionali per posizionare il prodotto in funzione del mercato
- Strategia di business e di vendita nel mercato CINA e come sviluppare una presenza diretta nel mercato
- Q&A Domande e Risposte