PRESENTAZIONE DEL CORSO
Il corso fornirà le conoscenze per redigere ed utilizzare il rendiconto finanziario, sia a corredo del bilancio annuale d’esercizio, sia come strumento applicabile nel controllo di gestione aziendale.
Il corso serve alle persone che si occupano di “amministrazione”, sia come responsabili degli uffici amministrativi, sia come Amministratori Delegati, Amministratori Unici, Professionisti, ecc. in sintesi, chiunque abbia l’esigenza di comprendere come le dinamiche patrimoniali e finanziarie influiscano sull’andamento aziendale e voglia gestirle conseguentemente.
Se sei un Amministrativo, un Amministratore o un Professionista che vuole progredire nelle proprie competenze di analisi e gestione aziendale, partecipa al corso per avere un primo approccio al Rendiconto Finanziario.
CONTENUTI
- Il Rendiconto Finanziario:
- definizione
- funzione
- Tipologie:
- Diretto
- Indiretto
- Analisi Fonti Impieghi
- Esercitazione: applicazione pratica
- Interpretazione dei dati
DESTINATARI
Impiegati amministrativi che vogliano accrescere le proprie competenze e maturare autonomia operativa nella redazione e comprensione del Rendiconto Finanziario.
Amministratori che vogliano comprendere e gestire le dinamiche patrimoniali e finanziarie per migliorare le performance aziendali.
Professionisti operanti in ambito amministrativo che vogliano aggiungere competenze da trasferire ai propri clienti, ampliando così la gamma di servizi offerti.
NOTA: Per la realizzazione dell’esercitazione è necessario che i partecipanti portino in aula il proprio personal computer, sul quale verrà installato il software necessario per l’applicazione pratica.