- Perché il content marketing è l’attività più importante di marketing e comunicazione aziendale?
- Come mai oggi la maggior parte di aziende si sta perdendo questa opportunità?
Durante questo corso vedremo insieme come sfruttare al massimo il Content Marketing e portarlo sul serio in azienda per guidare tutte le attività di comunicazione e marketing aziendale con l’obiettivo di raggiungere davvero i clienti che ci interessano.
CONTENUTI
- Content marketing: perché oggi è indispensabile
- Comunicare il problem solving prima del prodotto
- L’inserimento della content marketing strategy nelle altre attività
- Lo studio e l’identificazione della target audience
- Il metodo e l’applicazione pratica
- Il content “sito centrico”: sito web e blog come strumenti principali
- Come creare i contenuti studiando gli intenti di ricerca
- La fine del social media manager: come il content marketing influenza l’attività sui social
- Linkedin: il luogo per eccellenza del content marketing informativo
- Dal Video marketing alle infografiche: le tipologie di contenuti più efficaci
- La potenza del content sull’email marketing
- Esempi e case history italiane di content marketing applicato nel B2B e nel B2C