Neuromarketing: conoscere la mente del consumatore e influenzarne i comportamenti d’acquisto

Scopri come l’inconscio guida le scelte delle persone e come le emozioni influenzano le decisioni d’acquisto

Tipo di corso: On Line
Date e orari:
-
-
Durata: 4 ore

200,00 

Questo corso è terminato

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO

moderni consumatori sono esposti ogni giorno a un bombardamento mediatico di messaggi pubblicitari. Sono ormai abituati a erigere muri percettivi che impediscono il passaggio della maggior parte delle informazioni, al fine di impegnare al minimo le proprie risorse cognitive.
È per questo che avere una comunicazione efficace diventa un punto fondamentale, se vogliamo che i nostri messaggi non passino inosservati.

Scopri come l’inconscio guida le scelte delle persone e come le emozioni influenzano le decisioni d’acquisto. Immagina di guidare gli utenti a cliccare o acquistare sul tuo sito web applicando i principi della persuasione al marketing e al design. Utilizzando il neuromarketing potrai conoscere e anticipare il comportamento dell’utente, aumentando il tuo successo online.

COSA IMPARERAI: IL PROGRAMMA DEL CORSO

• Cos’è il neuromarketing
• Il neuromarketing e le sue applicazioni nel web
• Definire target e personas
• Il cervello umano: come funziona
• Le distorsioni cognitive
• Emotional journey
• Destare l’attenzione
• Far provare attrazione
• Suscitare interesse
• Il momento dell’analisi
• Il passaggio all’azione
• Etica e responsabilità

A CHI È DEDICATO IL CORSO

Il corso è pensato per imprenditoriresponsabili marketingsales managercommerciantiprofessionisti, che sentono il bisogno di acquisire nuove competenze legate ad un moderno approccio al marketing.

Docente

Massimiliano Guidi  

Co-founder Mindset Academy, communication strategist, creative director, si occupa di digital marketing e comunicazione dal 1996.

Vanta numerose esperienze professionali per clienti multinazionali, dal settore finance e automotive, all’elettronica di consumo, è esperto di vendita, web marketing, comunicazione e social media strategies.

Nella sua carriera ha lavorato alla promozione online di aziende come Findomestic Banca, BLN, Cofidis, Samsung, Ariete, Toyo Tires, Vredestein.

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it