Power list: come fare il check-up della concorrenza per mettere in risalto i nostri punti di forza

Laboratorio pratico per imparare a studiare i competitor e come superarli

Tipo di corso: On Line
Date e orari:
-
-
Durata: 4 ore

200,00 

Questo corso è terminato

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Una qualunque strategia commerciale, indipendentemente dagli strumenti utilizzati, non può prescindere dall’analisi della concorrenza.

Conoscere il mercato in cui si opera è una necessità irrinunciabile per tutte le aziende, anche in settori o produzioni di nicchia e in presenza di scenari definiti e stabili a uno sguardo superficiale.

Questo Laboratorio pratico (poca teoria, molte esercitazioni) ti insegnerà come studiare i tuoi competitor per realizzare solide ed efficaci strategie di business, ti aiuterà a comprendere le tue criticità e, soprattutto, i punti di forza della tua azienda che ti consentono di essere vincente nell’affrontare la competizione quotidiana.

CONTENUTI

  • I concorrenti da esaminare: come raggruppare la concorrenza in categorie omogenee
  • Punti di forza e punti di debolezza
  • SWOT semplificata
  • Casi di successo: macchinari, servizi, commodities, gomma, ecc.
  • Risultato: l’elenco dei nostri punti di forza (Power List)
  • Clienti diversi, bisogni diversi: come adattare la Power List alle varie categorie di clienti

Il corso ha carattere pratico e prevede numerose esercitazioni e discussione di casi da parte dei partecipanti.

Docente

Cristina Mariani  

Laureata con lode in Economia, poi imprenditrice, ora consulente e docente in area commerciale, marketing e comunicazione.

Più in dettaglio si occupa di vendite, marketing, comunicazione, customer experience, pricing, business writing.

Professore a contratto nel master post laurea “Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite” ALMED – Alta Scuola dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 2012 Direttore editoriale della collana “Impresa Diretta”, per la casa editrice Franco Angeli, con 7 libri pubblicati. Giornalista iscritta all’Ordine.

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it