PRESENTAZIONE DEL CORSO
In un mercato sempre più competitivo con fenomeni di aggregazione e globalizzazione crescenti le nostre aziende, soprattutto le PMI, possono sopravvivere e pensare ad uno sviluppo futuro?
La risposta è SÌ.
Però occorre cambiare il paradigma con cui affrontiamo il mercato e i clienti.
Dobbiamo superare il vecchio approccio che si ancora sul MARKETING MIX classico e ragionare in una logica VALUE DRIVEN.
Solo in questo modo potremo dare effettivo Valore alle nostre attività/prodotti/servizi.
Questo corso si propone di fornire una nuova chiave di lettura che permetta di affrontare la domanda di mercato in modo nuovo e qualitativamente originale, senza appiattire tutto sulla logica del prezzo più basso: l’inizio della fine.
DOMANDE
- COSA è il VALORE? Cosa significa ragionare in modo “Value Driven”? Qual è la FORMULA del Valore?
- COME il Valore delle nostre attività viene percepito dai clienti?
- Quali sono i nostri VALUE DRIVER?
- QUANDO i clienti percepiscono il nostro Valore?
- Quali sono i nostri Momenti della Verità?
- Quali sono i comportamenti che generano e distruggono Valore?
DESTINATARI
Manager, Imprenditori, Commerciali e Staff delle funzioni Vendita e Customer Service.
CONTENUTI
- Inquadramento teorico
- Un po’ di Vocabolario Tecnico
- Evoluzione del concetto di Valore
- Da Prodotto a Soluzione
- Valore vs Marketing Mix
- Esercitazioni