Sponsorizzazioni, spazi pubblicitari e spese di rappresentanza

Il corso che spiega il trattamento fiscale delle spese che un’azienda sostiene per promuovere la propria immagine

Tipo di corso: On Line
Date e orari:
-
-
Durata: 4 ore

200,00 

Questo corso è terminato

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Le aziende, che vogliono promuovere la loro immagine verso l’esterno, a volte sostengono spese che possono riguardare omaggi da dare ai propri clienti, forme di pubblicità, oppure sponsorizzazioni di squadre sportive.

A tutte queste spese “promozionali” viene riservato un trattamento fiscale diverso, in funzione della loro natura.

Obiettivo del corso è quello di aiutare i partecipanti a indagare la vera natura contabile di quelle spese al fine di comprenderne l’effettivo trattamento fiscale.

Il corso aiuterà i partecipanti a capire quando si tratta di spesa di pubblicità, quando di spesa di rappresentanza e quando di sponsorizzazione, nonché a capire qual è il loro specifico trattamento fiscale.

CONTENUTI

Spese di pubblicità, spese di sponsorizzazione, spese di rappresentanza in relazione agli aspetti civilistici, fiscali e giurisprudenziali, l’agevolazione del credito d’imposta in relazione a investimenti pubblicitari incrementali.

DESTINATARI

Responsabili e addetti amministrativi, responsabili e addetti gestione amministrativa del personale.

Docente

Emanuela Briccolani 

Dottore Commercialista, Revisore Contabile e Curatore Fallimentare.

 

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it