ChatGPT per l’Administration: ottimizza i processi amministrativi con l’Intelligenza Artificiale

Impara come automatizzare processi, recuperare informazioni e gestire comunicazioni con clienti e fornitori in modo più rapido ed efficiente

Tipo di corso: On Line
Date e orari:
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Durata: 4 ore

200,00 

Questo corso è terminato

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

​L’intelligenza artificiale sta trasformando anche il settore amministrativo, permettendo di ridurre i tempi di gestione e migliorare l’accuratezza delle attività.

Questo workshop di 4 ore è pensato per i professionisti dell’amministrazione aziendale che vogliono integrare ChatGPT nelle loro attività quotidiane.

Attraverso esercitazioni pratiche e l’uso di prompt efficaci, esploreremo come automatizzare processi, recuperare informazioni e gestire comunicazioni con clienti e fornitori in modo più rapido ed efficiente.

OBIETTIVI

  • Fornire una panoramica degli strumenti AI utili per il settore amministrativo.
  • Dimostrare come ChatGPT può migliorare la gestione documentale e le comunicazioni aziendali.
  • Apprendere tecniche pratiche per scrivere prompt efficaci e ottenere risultati mirati.
  • Sperimentare direttamente l’utilizzo di ChatGPT per task specifici del dipartimento amministrativo.

A CHI È RIVOLTO

Il workshop è pensato per responsabili e professionisti amministrativi, contabili, e chiunque gestisca processi documentali e comunicazioni aziendali, anche senza competenze pregresse sull’AI.

PROGRAMMA

  1. Panoramica sugli strumenti AI per il settore amministrativo e dei vantaggi concreti dell’adozione di ChatGPT
  2. Recuperare precise informazioni dai documenti aziendali
    • Obiettivo: Estrarre rapidamente le informazioni rilevanti da fatture, ricevute e documenti.
    • Esercitazione: Utilizzare ChatGPT per analizzare e sintetizzare i dati contenuti nei documenti.
  3. Valutare le proposte dei fornitori
    • Obiettivo: Analizzare in modo rapido e accurato i contenuti delle proposte ricevute.
    • Esercitazione: Simulazione di una valutazione di proposte con il supporto di ChatGPT.
  4. Aggiornare le posizioni clienti e fornitori
    • Obiettivo: Organizzare e sintetizzare l’elenco dei pagamenti in sospeso o delle fatture non saldate, suddividendoli per priorità.
    • Esercitazione: Creazione di un report strutturato con ChatGPT.
  5. Redigere e analizzare contratti di clienti e fornitori
    • Obiettivo: Utilizzare ChatGPT per la redazione di contratti standard e analizzare clausole contrattuali, evidenziando potenziali incongruenze o aree di miglioramento.
    • Esercitazione: Creazione di un contratto standard

Docente

Rosanna Del Noce  

Specialista nell’integrazione dell’AI nei Dipartimenti strategici dell’azienda, con grande esperienza in ambito AI, HR, Sales, People & Culture e ottimizzazione dei processi aziendali attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. Ha gestito progetti di training e consulenza per diverse realtà nazionali e corporate internazionali. Ha realizzato GPT aziendali per migliorare le performance commerciali e gestire le procedure aziendali. Autrice di “Intelligenza Esponenziale” edito da Do It Human.

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