Comunicare la sostenibilità

Capire come comunicare in modo efficace il proprio impegno di sostenibilità ai dipendenti, agli stakeholder e ad un pubblico ampio

Tipo di corso: On Line
Date e orari:
-
-
Durata: 4 ore

200,00 

Questo corso è terminato

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

In una società in cui l’impegno civico da parte delle aziende è sempre più importante nel quadro di uno sviluppo sostenibile, il “fare” diventa precondizione necessaria del “comunicare”.

Davanti alle nuove generazioni di individui attenti, informati e green, le parole d’ordine per comunicare efficacemente la sostenibilità aziendale, e non cadere nel greenwashing, sono concretezzatrasparenzacoerenza e autenticità. Il tutto lasciandosi alle spalle le vecchie modalità di comunicazione unidirezionale, abbracciando e coinvolgendo i propri stakeholder in un processo di dialogo continuo.

E questo vale sia per le grandi corporations che per le piccole e medie imprese, le quali devono acquisire maggiore consapevolezza delle loro pratiche di sostenibilità e imparare a comunicarle al meglio.

DESTINATARI

Persone chiave in azienda (tutte le funzioni).

CONTENUTI

  • Comunicazione e società: cosa significa comunicare oggi
  • Non solo green, tutto il washing che c’è
  • Comunicare la sostenibilità, a misura di PMI
  • Il piano e gli strumenti della comunicazione d’impresa

Docente

Stella Gubelli 

Amministratore Delegato di ALTIS Advisory SRL SB e docente dell’Università Cattolica.

Per maggiori informazioni chiamaci

O invia una e-mail all’indirizzo corsi@wtraining.it