Export Booster USA

Come potenziare e operare con successo nel mercato USA

Tipo di corso: On Line
Date e orari:
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Durata: 4 ore

200,00 

Questo corso è terminato

  • In caso di iscrizioni aziendali multiple, è previsto uno sconto del 10% a partire dalla seconda quota di partecipazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Gli USA sono il principale mercato di destinazione dell’export del Made in Italy fuori dalla Unione Europea e ancor di più oggi, con l’attuale nuovo scenario geopolitico, rappresentano “il mercato sicuro” dove creare new business e operare in totale sicurezza.

Questo corso ti fornirà la checklist per far crescere il tuo export verso gli USA.

CONTENUTI

  • Il mercato USA oggi e i vantaggi di esportare il tuo prodotto negli USA
  • Come individuare i tuoi Competitors
  • Come individuare i tuoi Buyers
  • Quali sono gli strumenti di Marketing e di Business Development per attirare l’attenzione dei Buyers, dialogare con loro, stimolare new business e consolidare la relazione commerciale
  • Come comunicare con efficacia B2B e B2C nel mercato USA
  • Come aprire una società negli USA e quale assetto societario è più funzionale per una PMI italiana: differenze e vantaggi nel registrare una società LLC e una società INC
  • Come aprire e gestire un conto corrente bancario negli USA
  • Quali sono i visti consolari USA dedicati agli imprenditori e agli operatori trade & export italiani e come ottenerli
  • Q&A Domande e Risposte

Docente

Antonio Acunzo 

Antonio Acunzo è co-founder e CEO di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors,società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.

  • C-Suite Executive con oltre 20 anni di esperienza di international business che ha gestito realtà multinazionali con diversi uffici in un ambiente multi-culturale in Europa, USA e Asia, disegnando e sviluppando strategie bespoke basate su un efficace approccio di “global value, regional strategy, and local tactic”
  • Visiting Lecturer su Marketing e Strategia Internazionale al Master in Marketing Management per l’Impresa Internazionale della SoM School of Management dell’Università di Bergamo
  • Docente su Strategia per l’Internazionalizzazione alla HBR Academy di Harvard Business Review Italia a Milano
  • Columnist su Strategia di International Business e articoli pubblicati sulla rivista di management Harvard Business Review; su AMA American Marketing Association, a New York; sulla rivista di business Singapore Business Review
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali sul topic “Doing Business in Markets in Asia” e “Doing Business in the USA”
  • Board Member dell’International Trade & Logistics Committee del The Miami-Dade Beacon Council, a Miami in Florida
  • Ha viaggiato in 95 paesi e in 34 Stati USA

Massimiliano D’Aurelio  

Massimiliano D’Aurelio è co-founder e Managing Director di MTW GROUP – Foreign Market Entry Advisors, società di advisory di international business fondata a Miami in Florida nel 2005 (e incorporata a Singapore nel 2009) che supporta le aziende PMI e Mid-Market che guardano al macro-mercato USA e a selezionati mercati in Asia (i 10 mercati ASEAN del Sud-Est Asiatico, la regione della Greater China, gli Emirati Arabi Uniti) per la propria strategia di crescita ed espansione.

  • Applicando un approccio innovativo, grazie alla sua formazione in Architettura e Design, sviluppata tra il Politecnico di Milano e la Columbia University di New York, da oltre 15 anni disegna e sviluppa progetti di comunicazione integrata per aziende USA, PMI italiane e start-up asiatiche.
  • Guest Speaker a conferenze, workshops e seminari internazionali negli USA e nei mercati del lusso in Asia su topics del re-branding e di come sviluppare la brand awareness nei mercati target
  • Columnist sulle strategie di marketing per l’internazionalizzazione e articoli pubblicati in Italia su Il Giornale delle PMI.
  • Collabora negli USA come formatore e speaker sul tema dell’ottimizzazione della comunicazione nei piani strategici di internazionalizzazione con istituzioni quali AMA -American Marketing Association, Malaysian Italy Design Institute e Broward County Office of Business & Economic Development, a Fort Lauderdale
  • Collabora nella selezione di brand di lusso per magazines di luxury lifestyle in Asia
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